giovedì 1 agosto 2013

UN CONIGLIO MI SEPPELLIRA'

Olmo è arrivato il giorno in cui ho compiuto 27 anni.
Il mio ex fidanzato diceva che i suoi mi avevano regalato una lavatrice.
E invece apro la porta e vedo una pallina pelosa nera.

Olmo è con me da quasi 8 anni.
Diciamo che ha raddoppiato le sue aspettative di vita.
Olmo è un coniglio.
Olmo è un essere dalle capacità straordinarie.

Prima di tutto quella di farsi amare.
Che si sa mica è cosa da tutti.
Poi quella di sapere esattamente qual è il momento giusto per farmi una coccola in più.

Olmo è un po' come me.
Non si fida quasi di nessuno.
E se magari c'è qualcuno che merita la sua fiducia lui lo tiene sempre un pochino a distanza.
Che si sa.Fidarsi è bene...

Olmo è stato sempre con me.
Quando ero un'altra persona.In un'altra vita.In un'altra casa.

Olmo è un coniglio si.
Ma è il mio coniglio.

L'altro giorno ho temuto che non si risvegliasse dall'anestesia.
Mi verrebbe a mancare un pezzetto di vita e di cuore senza Olmo.

Ma lui è davvero come me.
E l'ha sbarcata.

E adesso se ne sta qui che mangia insalata come se non ci fosse un domani.











5 commenti:

  1. <3
    Sembrano esserini fragili...invece hanno una forza innata.
    Il mio Cici ha quasi 9 anni...baci Checca, sei sempre bella, fuori e dentro.

    RispondiElimina
  2. Nonsense siamo fatti così! Neri fuori ma dolci dentro alla fine!

    RispondiElimina
  3. Tesorino bellissimo! So cosa vuol dire avere un pezzettino di cuore sottoforma di palletta di pelo. siete bellissimi :-)

    RispondiElimina