domenica 2 settembre 2012

CELESTE NOSTALGIA

Ci sono canzoni che associ a momenti.
Questa è la canzone della fine dell'estate.
Quando arriva la pioggia.
Quando le giornate si accorciano.
Quando la sera fa fresco.
Quando saluti posti e nuovi amici.

L'estate finisce.
Un'estate partita in sordina ma piena di nuove consapevolezze.

L'estate che segna la fine del mio lavoro.
Con colleghe che piangono e mi scrivono poesie.

L'estate di cene,piscina,nipoti,mojito,curiosità,libri,piedi nudi e caldo insopportabile.

L'estate finisce e io devo ricominciare dall'inizio.
In tutto.
Per l'ennesima volta.

A cosa cazzo servirà poi fare tanta fatica per crearsi degli equilibri se poi arriva sempre qualcuno a gamba tesa pronto a distruggerteli.

Ma ho già fatto e lo rifarò.

Io non sono per niente stanca.



2 commenti:

  1. brava Checca. Io invece si...molto stanca.

    RispondiElimina
  2. ciao checca, che bello leggerti...il tuo sorriso la dice lunga! ti bacio, Alina

    RispondiElimina