lunedì 3 settembre 2012

TEMPO DA PERDERE

Che negli ultimi 4 mesi ho lavorato gratis.
Niente stipendio.
Manco l'ombra.

Qualche giorno fa il mio contratto scadeva e ho chiesto espressamente che non mi fosse rinnovato.

Perchè lavorare gratis è devastante.
E' frustrante e malsano.
Ma è una condizione alla quale quasi ti ci abitui.
E se non avessi fatto questo passo avrei continuato ad aspettare che le cose si rimettessero a posto.

E quindi via.
Volare via.
Riprendersi la propria dignità.
Ristabilire una condizione mentale sana.

E oggi era il primo giorno da disoccupata.
Che pare siamo il 10,7% in questa cazzo d'Italia.
Non sono sola allora.

Dopo 15 anni di lavoro mi ritrovo con un sacco di tempo.

Tempo da perdere.
Tempo per ricominciare.
Tempo per annoiarsi.
Tempo per decidere.
Tempo per riflettere.
Tempo da dedicare.


Tempo da perdere.


Nessun commento:

Posta un commento