sabato 10 agosto 2019

DELL'ESSERE FIGLIA

Nella mia vita non ho mai pensato a figli miei.
Non ho mai avuto quel famoso "senso di maternità".
Neanche durante relazioni stabili e durature che magari era probabile sfociassero esattamente in quello.
Nella riproduzione.

E mai scelta fu più azzeccata.
Che mi ritrovo malata,da seguire,da curare costantemente a casa dei miei genitori a 40 anni suonati.
E vedo la tristezza e la difficoltà nei loro visi.

A quasi 80 anni il mio babbo e 70 la mia mamma ti ritrovi a far fronte ad una cosa così.
Dio mio,ma che coraggio ci vuole?
Tu che vedi tua figlia che era nel pieno della vita,del lavoro,della forma fisica che ti si spegne davanti agli occhi.
E che reagisce con nervosismo,paura,in maniera irascibile alla qualunque cosa.

Ho chiesto l'aiuto di uno psicologo perché in tutto questo ci devono rimettere il minor numero di persone possibili

Domani forse inizio già.
E che ti dico caro il mio strizzacervelli?
Che io voglio tornare ad essere IO.
Che io voglio lavorare,uscire,ridere.

E comunque il coraggio che vedo nei visi di babbo e mamma non lo ritroverò mai più da nessuna parte,in nessun volto.

Vi amo infinitamente.

1 commento:

  1. Ti ho conosciuta 10 anni fa e ho subito pensato a quanto fossi cazzuta. Checca tieni duro, è una prova enorme ma tu sei una forza. Ti penso. Un bacio da Rimini 😘

    RispondiElimina