lunedì 12 agosto 2019

OSTACOLI

"Qualsiasi ostacolo,per quanto grande,per quanto distruttivo e dirompente,è sempre un'opportunità,ha come finalità ultima il nostro bene.Un bene assoluto più grande di noi."
(Meet me alla boa, Paolo Stella)


Stanotte ricevo questo messaggio: te meriti la mia vita ma non so come dartela.

Era lui.
Eri te.
Sei te.

E poi mi chiami.
E si piange,si singhiozza,ci si strozzano le parole in gola.
Una telefonata di due ore.
Di lacrime e ricordi e risate e promesse.

E per due ore riesco forse a  non pensarci a questa maledetta cosa che ho addosso.
Per due ore riesco anche a fare dell'ironia di questa maledetta cosa che ho addosso.

Io mi merito di vivere.
Io  mi merito di stare nuovamente bene.
Io merito di essere una donna di 40 anni che sorride.
Io mi merito un'opportunità che ha come finalità ultima il mio bene.


IO HO PAURA.

Nessun commento:

Posta un commento